fwppc + rete

Moderator: Enrico Maria Giordano

fwppc + rete

Postby franz_matrix » Wed Feb 20, 2008 8:56 pm

Salve

Premetto che ho cominciato da qualche giorno a scrivere un applicativo con fw per pocket e che solitamente lavoro con Alaska xbase.

Ho un dubbio , è possibile connettere il palmare ad una cartella di un pc della rete ? esempio

\\192.168.1.100\myfile\

allo scopo di aprire i file contenuti in questa cartella e quindi :

use \\192\168.1.100\myfile\miodbf new

io non riesco a fare in modo che il palmare da esplora risorse, possa aprire una cartella condivisa in rete, ho windows mobile 5 e credevo di poter connettere una cartella, mi chiedo allora a cosa serve da esplora file, apri percorso , bho !

ma forse mi sbaglio perchè non ho le idee chiare, con il palmare però riesco a navigare in internet sfruttando la mia rete, sia in wi-fi , sia con il collegamento via usb ActiveSync


ringrazio dell'aiuto sono certo che mi illuminerete, mi complimento per l'ottimo scambio di informazioni che ho avuto modo di apprezzare su questo forum

buon lavoro
Franz
franz_matrix
 
Posts: 18
Joined: Wed Feb 20, 2008 2:51 pm

Postby pymsoft » Thu Feb 21, 2008 8:46 am

Franz,

prova con \\iltuonomepc\c\tuacartella\tuodbf


o dal esplora risorse, Menu, nuovo percorso \\iltuopercorso...


buon lavoro
Pedro Gonzalez
User avatar
pymsoft
 
Posts: 383
Joined: Tue Oct 11, 2005 1:01 pm
Location: Savona - Italia

purtroppo .......

Postby franz_matrix » Thu Feb 21, 2008 8:07 pm

grazie

ti ringrazio della risposta

purtroppo ho provato a condividere tutta C, ed ho tentato ad aprirla dal palmare con menu - apri percorso e cioè

\\miocomputer\c\condivisi

(impossibile trovare il percorso di rete - verificare l'autorizzazione per accedere alle rete)

se anche tu presumi che tecnicamente dovrebbe funzionare vuol dire che sbaglio qualcosa nelle impostazioni di rete del palmare

attendo consigli, ti ringrzio e a buon rendere

ho anche disattivato il firewall del computer, ho solo AVG attivo non credo che crei problemi

Franz
franz_matrix
 
Posts: 18
Joined: Wed Feb 20, 2008 2:51 pm

Postby pymsoft » Fri Feb 22, 2008 3:24 pm

Franz,

se non ricordo male, doveva esserci il guest attivo.
Pedro Gonzalez
User avatar
pymsoft
 
Posts: 383
Joined: Tue Oct 11, 2005 1:01 pm
Location: Savona - Italia

lan

Postby franz_matrix » Fri Feb 22, 2008 5:08 pm

ti ringrazio ulteriormente per la tua disponibilita', ho provato anche ad attivare il ghost.

mi viene un dubbio ... non è che il palmare attraverso windows mobile non puo' esplorare la rete come io vorrei fare ??

cioè non è possibile fare \\miopc\condivisi

non è che ci vuole obbligatoriamente un proxy oppure un server vpn.

conosci RESCO EXPLORER ???

grazie ancora, mi fai sapere se devo fare qualche particolare settaggio lato PALMARE

Franz
franz_matrix
 
Posts: 18
Joined: Wed Feb 20, 2008 2:51 pm

Postby pymsoft » Mon Feb 25, 2008 11:34 am

franz,

ma sul pocket l'indirizzo ip e sulla stessa sottorete del pc?, lo hai impostato manualmente o per DHCP?

Io ho un server DHCP, e ho impostato il pocket per prendere l'IP in automatico per DHCP quindi, sul pc il IP è 192.168.0.104, e sul pocket è 192.168.0.91, tutto condiviso dal PC.

Image
Pedro Gonzalez
User avatar
pymsoft
 
Posts: 383
Joined: Tue Oct 11, 2005 1:01 pm
Location: Savona - Italia

rete

Postby franz_matrix » Tue Feb 26, 2008 8:01 pm

grazie come sempre

le cose stanno così , seguendo il tuo consiglio di puntare al computer in rete con l'IP ma con il nome, riesco da un applicato che ho scritto ad aprire il file \\franzpc\condivisi\prova.dbf

però la cosa strana e che comunque non riesco ad esplorare la rete dal pocket utilizzando ti ribadisco :

esplora file -->> menu ---->> apri percorso

e questo che ora non capisco, apri percorso dovrebbe serveri ad esplorare un pc della rete ??

gli indirizzi IP sono ok, visto che apro l'archivio dall'apliccazione come ti dicevo prima

ti ringrazio e come sempre sei gentilissimo

franz
franz_matrix
 
Posts: 18
Joined: Wed Feb 20, 2008 2:51 pm

okkkkkkkkkkkkssss

Postby franz_matrix » Tue Feb 26, 2008 8:21 pm

Caro Pedro

funziona con il bluetooth,,,,

non idea di che cosa combino invece con il Wi-fi, eppure faccio assegnare gli indirizzi dal DHCP, sicuramente a questo punto sbaglio io,
cerchero' di comprendere l'errore.

grazie ancora

Franz
franz_matrix
 
Posts: 18
Joined: Wed Feb 20, 2008 2:51 pm

Postby pymsoft » Wed Feb 27, 2008 9:43 am

franz,


se apri il file dal programma, dovresti riuscire anche a esplorare le cartelle con esplora file, veramente strano, e poi, se funziona con il bluetooth... dovrebbe funzionare anche con il wi-fi.
A volte le cose non funzionano con i terminalini, e non riesco a capire perchè...
Pedro Gonzalez
User avatar
pymsoft
 
Posts: 383
Joined: Tue Oct 11, 2005 1:01 pm
Location: Savona - Italia


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests