OFF TOPIC : chiedo un consiglio al forum

Moderator: Enrico Maria Giordano

OFF TOPIC : chiedo un consiglio al forum

Postby Silvio » Sat Feb 07, 2009 11:06 am

Nel 2004 ho acquistato un computer portatile acer ferrari 3400 perchè ne volevo uno potente dato che non sono sempre a casa ed avevo bisogno di qualcosa che mi facesse fare un po di programmazione veloce e nello stesso stesso potente per la grafica per i montaggi video sopratutto( mio hobby da sempre) .

Il computer in questione è ancora attuale cioè è un 64 bit quindi è ancora attuale ed il mio ha 4gb di memoria.

Avevo notato un surriscaldamente del portatile ma nel negozio dove l'avevo acquistato mi avevano detto che era una particolarità ma che era tutto a posto.

A causa del suo surriscaldamento si è rotto ( crepato) persino un cristallo che era sopra il tavolo della sala, facendo agitare anche i miei genitori... costo del cristallo 230,00 euro.

Sono passati 4 anni ( due di garanzia e uno in piu acer ) e il 27 marzo 2008 il mio computer ha cessato di esistere .

Si accende, parte, si accendono tutti i led coem se stesse lavorando ma in realtà non si vede niente è come se si fosse rotta la scheda grafica ATI Radeon Mobility 9700 with 128MB DDR VRAM ma questa purtroppo è dentro la scheda madre.

Dopo tante ricerche ho saputo che tutti computer ACER FERRARI dal 3000 al 5000 e dai nuovi 1100/1200 come gli aspire e i travelmate di ultima generazione hanno problemi sulla scheda madre in quanto In determinate circostanze un filo dell'apparecchio potrebbe surriscaldarsi e causare danni o fusioni all’unità.
In rare condizioni, è possibile che questo problema possa comportare la rottura della scheda grafica

ma questo io l'ho saputo pochi giorni fa adesso che ho il computer rotto ed non ho piu' una garanzia sul prodotto.

L'acer avrebbe dovuto richiamare il prodotto perchè non lo ha fatto ?

Se l'acer lo ha detto ai suoi punti vendita è responsabile ilmio negoziante oppure no a non avermelo detto ?


Per aggiustare questo computer adesso l'acer di milano ha chiesto al negozio circa 400 euro ma non mi garantiscono una ulteriore garanzia sulla riparazione.

HO trovato un negozio in america che ha modificato ( EXCHANGE) tutte le schede madri acer ferrari/aspire e travlemate per soli 338,98 euro solo che dall'america mi costa tantissimo

http://www.notebooksolutions.ca/zc/inde ... cts_id=546


Secondo voi cosa devo fare , tenendo presente il costo iniziale del computer ?

Mi conviene aggiustarlo oppure no ?


Un aiutino ....
Best Regards, Saludos

Falconi Silvio
User avatar
Silvio
 
Posts: 3107
Joined: Fri Oct 07, 2005 6:28 pm
Location: Teramo,Italy

Re: OFF TOPIC : chiedo un consiglio al forum

Postby Antonio Linares » Sat Feb 07, 2009 6:38 pm

Silvio,

If you fix it, then you can sell it and recover part of the money that you
paid for it :-)
regards, saludos

Antonio Linares
www.fivetechsoft.com
User avatar
Antonio Linares
Site Admin
 
Posts: 41205
Joined: Thu Oct 06, 2005 5:47 pm
Location: Spain


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest