Problemi con edit/dos su vista

Moderator: Enrico Maria Giordano

Problemi con edit/dos su vista

Postby Romeo » Mon May 25, 2009 9:57 am

Salve,

ho avuto la sventura di cambiare pc, ora il nuovo notebook con VISTA (invece che xp) non mi vede correttamente i caratteri della tastiera.

Succede che per esempio sotto WINDOWS il tasto F10 corrisponda a (Sifht F10), il tasto F11 a (Shift F11), mente i tasti da F1 a F9 vanno bene.

Sotto finestra DOS, da me molto usata con il mio vecchio e caro editor, se lancio anche l' EDIT.COM di windwos tanti tasti non corrispodono.

Ho provato ad agire su config.nt, autoexec.nt, su pannello di controllo variando layout tastiera, ma non succede una mazza.

Ho perso tanto di quel tempo ho deciso o lo butto via o mi butto via io.

Qualcuno ha avuto problemi similari e soluzioni da propinarmi......


X LA DIPARTITA DI EMG: propongo un'annuncio TV del tipo: CHI L'HA VISTO !!

Ciao
Romeo/Zingoni
Romeo
 
Posts: 340
Joined: Thu Jan 25, 2007 3:53 pm
Location: Milan (Italy)

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Enrico Maria Giordano » Mon May 25, 2009 8:55 pm

Romeo wrote:Ho perso tanto di quel tempo ho deciso o lo butto via o mi butto via io.


Ti consiglio di installarci XP.

Romeo wrote:X LA DIPARTITA DI EMG: propongo un'annuncio TV del tipo: CHI L'HA VISTO !!


Io non mi sono mai mosso di qui.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8307
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby max » Wed May 27, 2009 7:12 am

Enrico Maria Giordano wrote:Ti consiglio di installarci XP.


Vivamente e caldamante è quello che ti consiglio anch'io. Ho tentato per 2 volte il passaggio a Vista, ma dopo uno-due mesi di tribolazioni sono sempre tornato indietro, sfruttando il downgrade di Microsoft previsto per le versioni Business e Ultimate.
A mio parere è un sistema operativo da saltare a pie' pari per molti motivi. Se devi giochicchiarci può anche andar bene, ma se devi lavorarci seriamente lascia perdere.
Personalmente per ora non mi muovo da XP, sia io che i clienti che si affidano a me.
Poi quando uscirà Windows 7 se ne riparlerà.

max
User avatar
max
 
Posts: 128
Joined: Fri Jun 30, 2006 2:14 pm
Location: Ancona - Italy

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Marco Turco » Wed May 27, 2009 7:16 am

Il sistema operativo installato su un notebook subisce diverse personalizzazioni da parte del produttore in modo da ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie, non credo quindi che installarci sopra un windows xp standard ti risolva i problema, piuttosto te ne creerebbe di altri. Prova a contattare il supporto tecnico del fornitore per verificare se ci sono soluzioni. Io utilizzo un Acer travelmate con Vista ed operando in finestra dos con il vecchio Norton Commander lavoro senza problemi. L'unico difetto è che con XP potete operare a schermo intero in modo dos mentre su Vista posso aprire il modo dos solo in finestra.
Best Regards,

Marco Turco
SOFTWARE XP LLP
User avatar
Marco Turco
 
Posts: 858
Joined: Fri Oct 07, 2005 12:00 pm
Location: London

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby max » Wed May 27, 2009 10:29 am

Marco Turco wrote:Il sistema operativo installato su un notebook subisce diverse personalizzazioni da parte del produttore in modo da ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie, non credo quindi che installarci sopra un windows xp standard ti risolva i problema, piuttosto te ne creerebbe di altri.


Questo è vero, concordo, ma io ho dato per scontato che il notebook sia un VISTA BUSINESS con possibilità di Downgrade a Windows XP Professional fornita dal produttore, e quindi con tanto di cd di ripristino XP forniti dal produttore stesso già in partenza.
Se così è, installarci sopra xp professional è molto semplice ed è l'ideale.
I notebook più "seri" ad uso professionale (guardacaso!) hanno tutti questa possibilità (ad esempio tutti i notebook HP della linea Business), mentre quelli "consumer" (= ad uso domestico per giochicchiarci) comunemente in offerta nei centri commerciali no (ad esempio per rimanere sempre su HP, i più pubblicizzati "Pavilion") in quanto hanno Vista "Home edition" (basic o premium che sia) e lì c'è poco da fare.
User avatar
max
 
Posts: 128
Joined: Fri Jun 30, 2006 2:14 pm
Location: Ancona - Italy

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Romeo » Wed Jun 03, 2009 11:41 am

Marco Turco wrote:Il sistema operativo installato su un notebook subisce diverse personalizzazioni da parte del produttore in modo da ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie, non credo quindi che installarci sopra un windows xp standard ti risolva i problema, piuttosto te ne creerebbe di altri. Prova a contattare il supporto tecnico del fornitore per verificare se ci sono soluzioni. Io utilizzo un Acer travelmate con Vista ed operando in finestra dos con il vecchio Norton Commander lavoro senza problemi. L'unico difetto è che con XP potete operare a schermo intero in modo dos mentre su Vista posso aprire il modo dos solo in finestra.


Fammi un favore,
prova a lanciare un task dos e poi lancia EDIT.COM e prova a verificare se ti funziona lo "\" (slash) e altri caratteri, io ho provato anche con altro notebook (vista) e i tasti non corrispondono.

Comunque provo a contattare l'assistenza.

Grazie
Romeo/Zingoni
Romeo
 
Posts: 340
Joined: Thu Jan 25, 2007 3:53 pm
Location: Milan (Italy)

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Marco Turco » Wed Jun 03, 2009 11:59 am

Provato. Qui quei tasti funzionano correttamente.
Il mio notebook è un Acer TavelMate 6292 con Vista sp.1
Best Regards,

Marco Turco
SOFTWARE XP LLP
User avatar
Marco Turco
 
Posts: 858
Joined: Fri Oct 07, 2005 12:00 pm
Location: London

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Romeo » Thu Jun 04, 2009 8:57 am

Bene,
fammi un favore mi mandi via mail i file:
CONFIG.NT e
AUTOEXEC.NT
che trovi nella cartella:
C:\WINDOWS\STSTEM32

Questi file potrebbero essermi utili.

Mille Grazie

Romeo
Romeo
 
Posts: 340
Joined: Thu Jan 25, 2007 3:53 pm
Location: Milan (Italy)

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Marco Turco » Mon Jun 08, 2009 7:02 pm

Eccoli. Li puoi scaricare da www.softwarexp.co.uk/beta/system.zip
Best Regards,

Marco Turco
SOFTWARE XP LLP
User avatar
Marco Turco
 
Posts: 858
Joined: Fri Oct 07, 2005 12:00 pm
Location: London

Re: Problemi con edit/dos su vista

Postby Romeo » Mon Jul 06, 2009 10:52 am

ok - funziona anche a me !
Grazie
Romeo
 
Posts: 340
Joined: Thu Jan 25, 2007 3:53 pm
Location: Milan (Italy)


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests