Problemi XBROWSE in rete

Moderator: Enrico Maria Giordano

Problemi XBROWSE in rete

Postby a.tixi@htech.it » Fri Jul 10, 2009 2:39 pm

Salve,
Mi capita di dover gestire un DBF con circa 30.000 record (circa 4Mb) col TXBROWSE da almeno 3 postazioni. Dalla parte del server la velocità del XBROWSE è normale, ma dalle altre parti è molto lenta, precipitando notevolmente, tanto da essere illavorabile se gli altri utenti lavorano con lo stesso database. Il Database viene gestito con indici NTX ed uso Harbour e FWH 9.05.
Qualcuno mi saprebbe indicare la soluzione per velocizzare la gestione del dbf in rete ? (ho pensato di usare i CDX, ma non so se il risultato cambierebbe considerevolmente)
Grazie
a.tixi@htech.it
 
Posts: 20
Joined: Thu May 14, 2009 7:45 am

Re: Problemi XBROWSE in rete

Postby Enrico Maria Giordano » Fri Jul 10, 2009 9:33 pm

Non conosco le prestazioni dell'XBrowse e quindi non so dirti se la lentezza in rete sia dovuta a quello. Potresti fare una prova con il TWBrowse e vedere se cambia? Tieni anche presente che se ci sono celle calcolate queste potrebbero rallentare molto il browse (dipende ovviamente da come vengono calcolate, se tramite ricerche su altre tabelle, etc.). Personalmente posso dirti che trovo il funzionamento in rete del TWBrowse perfettamente adeguato.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8310
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia

Re: Problemi XBROWSE in rete

Postby a.tixi@htech.it » Fri Jul 17, 2009 9:29 pm

Grazie per il suggerimento ... ho risolto con il WBROWSE a scapito però delle opzioni di XBROWSE
a.tixi@htech.it
 
Posts: 20
Joined: Thu May 14, 2009 7:45 am

Re: Problemi XBROWSE in rete

Postby Enrico Maria Giordano » Fri Jul 17, 2009 10:05 pm

Quindi confermi che è l'XBrowse ad essere lento? Forse dovresti fare un microesempio che dimostri il problema e sottoporlo ad Antonio così che possa eventualmente risolverlo.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8310
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests