HIL HIT e POT c'è forse un bug ?

Moderator: Enrico Maria Giordano

HIL HIT e POT c'è forse un bug ?

Postby Silvio » Wed Jul 29, 2009 4:50 pm

Volevo creare il HIL della mi applicazione .

L'ho chiesto anche a Antonio Linares il quale mi ha detto che non ha mai usato la funzione i18n() strano perchè la usano quasi tutti almeno gli spagnoli

L'ho chiesto anche al buon sammaritano EMG che non si è degnato neanche di rispondere ...mah...forse è in vacanza a Malibu ?

Ma Emg è il supporto italiano oppure risponde solo a chi vuole lui o ai problemi che interesano solo ed eslusivamente a lui?

Ma non so qui solo per polemizzare ..... scusa Enrico..... ma solo ed sopratutto per capire

perchè credo che questo argomento interessi la maggior parte dei programmatori

che usano (x) harbour e che fanno applicazioni indirizzati non solo al territorio italiano ma anche al di là delle nostre frontiere oppure applicazioni

come nel mio caso particolare che usano anche gli stranieri.


VI spiego ....

In sostanza Harbour o xHarbour dovrebbe creare attraverso l'opzione /J nomefile il file HIL di ogni source

In pratica questo comando legge tutti i prg e salva in un array tutte le stringhe che trova nei sourgenti dentro alle funzioni i18n()

o meglio questo è quello che dovrebbe fare ma da qualche tempo ( non ricordo da quale versione di (x) harbour c'è un bug ( l'ho letto su un forum )

per cui il compilatore crea il file con estensione HIL mette una prima stringa THE HARBOUR GROUP e poi più niente cioè non sava le variabili nell'array.

Qualcuno ha ipotizzato che (X) harbour crea il file HIT oppre POt ma se vediamo le stringhe di Help quando carichiamo (x) harbour vediamo la scritta creazione file HIL con il parametro /j

nella guida di riferimento di xharbour 1.1 ( xHarbour Language Reference Guide) non c'è scritto niente e neppure fa riferimento della funzione i18n eppure il compilatore compila senza errori quindi tale funzione esiste.

Qualcuno ha mai usato questo parametro ?

Il problema è proprio quello della creazione perchè per la modifica di questi file io feci una classe in fivewin tanto tempo fa che andava a leggere questi file e si poteva creare un corrispondente array al primo giusto per la traduzione dell stringhe.

Adesso non la posso piu' usare perchè non riesco a fare il fle hil .

Comunque è davvero strano.....

Qualcuno ( qualche altro buon sammaritano che si trova a passar di qui ) sa per caso o avuto problemi di questo tipo di file ?

Grazie in anticipo.
Best Regards, Saludos

Falconi Silvio
User avatar
Silvio
 
Posts: 3107
Joined: Fri Oct 07, 2005 6:28 pm
Location: Teramo,Italy

Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests