X Enrico e tutti : E' normale ?

Moderator: Enrico Maria Giordano

X Enrico e tutti : E' normale ?

Postby Silvio.Falconi » Tue Mar 31, 2015 6:38 am

E' normale che un Exe abbia 3758 kb senza risorse e 6480 con risorse ?
quasi il doppio !!!
In windows Seven quando non ci sono risorse va che è una scheggia quando invece lo compilo con le risorse è lento
ma penso che il problema sia anche negli altri S.O.

come risolvo sto problema ?
cioè ho cercato di limitare i bmp ma li devo purtroppo usare tanti e non so come fare e non voglio metterli dentro ad una cartella, ne tanto meno dentro una dll che mangia risorse di sistema al window....

ma gli altri linguaggi come fanno ... ?
Since from 1991/1992 ( fw for clipper Rel. 14.4 - Momos)
I use : FiveWin for Harbour November 2023 - January 2024 - Harbour 3.2.0dev (harbour_bcc770_32_20240309) - Bcc7.70 - xMate ver. 1.15.3 - PellesC - mail: silvio[dot]falconi[at]gmail[dot]com
User avatar
Silvio.Falconi
 
Posts: 6716
Joined: Thu Oct 18, 2012 7:17 pm

Re: X Enrico e tutti : E' normale ?

Postby Enrico Maria Giordano » Tue Mar 31, 2015 9:06 am

Silvio,

Silvio.Falconi wrote:E' normale che un Exe abbia 3758 kb senza risorse e 6480 con risorse ?
quasi il doppio !!!


Se il file di risorse contiene tante immagini fino ad arrivare alla differenza che noti allora sì, è normale. Io comprimo gli EXE con UPX e mi trovo bene. Provaci.

Silvio.Falconi wrote:In windows Seven quando non ci sono risorse va che è una scheggia quando invece lo compilo con le risorse è lento
ma penso che il problema sia anche negli altri S.O.


No, questo non è assolutamente normale. La velocità del programma non è minimamente influenzata dalla presenza o meno delle risorse. Però non capisco come tu faccia a provarlo senza risorse. Andrebbe in errore...

Silvio.Falconi wrote:come risolvo sto problema ?
cioè ho cercato di limitare i bmp ma li devo purtroppo usare tanti e non so come fare e non voglio metterli dentro ad una cartella, ne tanto meno dentro una dll che mangia risorse di sistema al window....

ma gli altri linguaggi come fanno ... ?


Puoi provare, appunto, a comprimere l'EXE con UPX. Oppure mettere i BMP esterni. Sicuramente non è vero che la DLL mangia risorse al sistema.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8243
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia

Re: X Enrico e tutti : E' normale ?

Postby Silvio.Falconi » Tue Mar 31, 2015 10:46 am

Opps era il pc della scuola...che dava problemi
adesso è tornato veloce...
per i resources è un problema
Since from 1991/1992 ( fw for clipper Rel. 14.4 - Momos)
I use : FiveWin for Harbour November 2023 - January 2024 - Harbour 3.2.0dev (harbour_bcc770_32_20240309) - Bcc7.70 - xMate ver. 1.15.3 - PellesC - mail: silvio[dot]falconi[at]gmail[dot]com
User avatar
Silvio.Falconi
 
Posts: 6716
Joined: Thu Oct 18, 2012 7:17 pm


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests