Routine di HELP

Moderator: Enrico Maria Giordano

Routine di HELP

Postby Maverich » Mon Nov 14, 2005 10:18 am

C'è qualcuno che ha a disposizione il classico esempietto sull'utilizzo delle funzioni di help delle fivewin per xHb?
Inoltre, come fare a costruire un file di help .HLP e accedere direttamente ai sottoargomenti premendo F1 nelle varie parti di un prg?
Ho inoltre l'esigenza di far apparire una pagina (singola) di help premendo F1 sul preview (da me modificato) delle FWH, che spieghi l'uso dei tasti.
Grazie per l'aiuto
Riccardo
User avatar
Maverich
 
Posts: 31
Joined: Sun Oct 09, 2005 8:29 pm
Location: Prato, Italia

Re: Routine di HELP

Postby Enrico Maria Giordano » Mon Nov 14, 2005 10:25 am

Temo che il formato HLP sia ormai superato in favore del CHM.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8307
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia

chm

Postby Maverich » Mon Nov 14, 2005 11:40 am

ok, mi va bene anche il chm, a patto che tu abbia qualcosa che documenti il suo uso. Non capisco comunque perchè passare ad un altro formato quando esistono nelle fwh diverse funzioni che gestiscono il vecchio .HLP. Anche Minigui gestisce il formato .HLP, ed è molto meglio documentato delle fwh, che purtroppo dal punto di vista della documentazione sono veramente carenti. :cry:
ciao
Riccardo
User avatar
Maverich
 
Posts: 31
Joined: Sun Oct 09, 2005 8:29 pm
Location: Prato, Italia

Re: chm

Postby Enrico Maria Giordano » Mon Nov 14, 2005 12:38 pm

Maverich wrote:ok, mi va bene anche il chm, a patto che tu abbia qualcosa che documenti il suo uso.


No, non ne so niente, mi dispiace.

Maverich wrote:Non capisco comunque perchè passare ad un altro formato quando esistono nelle fwh diverse funzioni che gestiscono il vecchio .HLP.


Semplicemente perché l'utente temo ormai si aspetti di poter utilizzare il componente standard Document Explorer per consultare la documentazione elettronica.

Maverich wrote:Anche Minigui gestisce il formato .HLP, ed è molto meglio documentato delle fwh, che purtroppo dal punto di vista della documentazione sono veramente carenti.


Ho i miei dubbi che la documentazione delle MiniGUI possa essere migliore di quella delle Fivewin che, anche se tutt'altro che perfetta, viene continuamente aggiornata da oltre dieci anni.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8307
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests