Cancellare il buffer di tastiera

Moderator: Enrico Maria Giordano

Cancellare il buffer di tastiera

Postby Marco Turco » Wed May 30, 2007 9:19 am

Salve,
esiste una funzione per cancellare il buffer di tastiera ?

In pratica sto gestendo l'inserimento automatico tramite codice a barre: il cliente passa il lettore sul codice quando si trova su una get e si apre automaticamente un'altra finestra con i dati collegati a quel codice.

Il problema è che alcuni lettori (a seconda di come configurati) aggiungono un invio al termine della stringa del codice a barre, così facendo il tasto di invio mi chiude immediatamente la finestra che apro leggendo il codice a barre perché il focus è direttamente sul pulsante "Ok".

Qualche idea ?

Grazie

Marco
User avatar
Marco Turco
 
Posts: 858
Joined: Fri Oct 07, 2005 12:00 pm
Location: London


Postby Maurizio » Wed May 30, 2007 2:02 pm

Puoi riconfigurare il lettore eliminando il comando invio alla lettura .

Ciao MAurizio
User avatar
Maurizio
 
Posts: 796
Joined: Mon Oct 10, 2005 1:29 pm

Postby Marco Turco » Thu May 31, 2007 8:14 am

Per gestire l'acquisizione di un codice tramite barcode, devo necessariamente utilizzare una get con clausola ON CHANGE e verificare se il dato inserito è congruo, questo perché non conosco a priori se il lettore di barcode del cliente è preconfigurato per la trasmissione del codice di invio a fine scansione o meno.
Sarebbe piuttosto complicato richiedere di settare questo parametro nella configurazione del lettore a causa dell'elevato numero di clienti e del fatto che la maggioranza dei barcode ha un manuale di configurazione in inglese.

Il problema è che la finestra che apro dopo aver letto il codice è già precompilata con valori di default che nella maggioranza delle situazioni vanno bene e non richiedono modifiche da parte dell'utente, pertanto per velocizzare l'input dei dati ho posizionato il focus di questa finestra direttamente sul pulsante "ok", questo ovviamente mi crea però il problema che se il barcode mi trasmette anche il codice di invio allora la finestra mi si richiuderà all'istante in quanto il focus è proprio sul pulsante di chiusura. Per il momento ho spostato il focus sul campo precedente l'Ok in modo che anche se venisse trasmesso il codice di invio il focus andrebbe solo allora su Ok e la finestra non verrebbe chiusa, tuttavia in questo modo costringo tutti gli altri clienti che non hanno il lettore che trasmette l'invio a spostarsi di un campo per confermare la finestra rallentando l'input.
User avatar
Marco Turco
 
Posts: 858
Joined: Fri Oct 07, 2005 12:00 pm
Location: London

Postby Enrico Maria Giordano » Thu May 31, 2007 10:25 am

Torno alla mia proposta: attiva il SET CONFIRM ON ma rendi la cosa opzionale così l'utente può attivarlo o disattivarlo a seconda di come è configurato il suo lettore.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8315
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests