Salve,
sto lavorando con gli splitter ed ho un problema nel resize in presenza di large font (font di dimensioni maggiori dei classici 96dpi).
Esiste una funzione per sapere se il font di default di Windows è un LargeFont e le dimensioni in dpi ?
Grazie.
Large font
Moderator: Enrico Maria Giordano
- Marco Turco
- Marco Turco
Grazie.
Però non mi sembra ci sia un sistema per sapere la dimensione in DPI del font, posso solo sapere la dimensione in pixel.
Dato che i font standard sono a 96DPI volevo in presenza di LargeFonts sapere la dimensione del font (in genere è comunque 120DPI) per quindi rapportare in modo corretto le videate.
Al momento bypasso il problema rapportando a 120 in caso di largefonts ma se il cliente si è divertito ad impostare una dimensione intermedia o superiore allora il resize non sarà corretto.
Hai qualche idea per ottenere i DPI ?
Però non mi sembra ci sia un sistema per sapere la dimensione in DPI del font, posso solo sapere la dimensione in pixel.
Dato che i font standard sono a 96DPI volevo in presenza di LargeFonts sapere la dimensione del font (in genere è comunque 120DPI) per quindi rapportare in modo corretto le videate.
Al momento bypasso il problema rapportando a 120 in caso di largefonts ma se il cliente si è divertito ad impostare una dimensione intermedia o superiore allora il resize non sarà corretto.
Hai qualche idea per ottenere i DPI ?
Best Regards,
Marco Turco
SOFTWARE XP LLP
Marco Turco
SOFTWARE XP LLP
Prova questa funzione:
Code: Select all | Expand
#define LOGPIXELSX 88
function DimFont()
local hDC, nPixelX
hDC = CreateDC( "DISPLAY", "", "" )
nPixelX = GetDeviceCaps( hDC, LOGPIXELSX )
DeleteDC( hDC )
// msginfo( nPixelX )
return nPixelX
Pedro Gonzalez
- Marco Turco
- Silvio.Falconi
- Been thanked: 1 time
Re:
scusa come potrei settare la grandezza dei font a seconda dello schermopymsoft wrote: Wed Mar 12, 2008 1:00 pm Prova questa funzione:
Code: Select all | Expand
#define LOGPIXELSX 88 function DimFont() local hDC, nPixelX hDC = CreateDC( "DISPLAY", "", "" ) nPixelX = GetDeviceCaps( hDC, LOGPIXELSX ) DeleteDC( hDC ) // msginfo( nPixelX ) return nPixelX
esempio
oFont := TFont():New( "TAHOMA", 0, 16,, )
oBold := TFont():New( "TAHOMA", 0, 14,,.t. )
Since from 1991/1992 ( fw for clipper Rel. 14.4 - Momos)
I use : FiveWin for Harbour November 2023 - January 2024 - Harbour 3.2.0dev (harbour_bcc770_32_20240309) - Bcc7.70 - xMate ver. 1.15.3 - PellesC - mail: silvio[dot]falconi[at]gmail[dot]com
I use : FiveWin for Harbour November 2023 - January 2024 - Harbour 3.2.0dev (harbour_bcc770_32_20240309) - Bcc7.70 - xMate ver. 1.15.3 - PellesC - mail: silvio[dot]falconi[at]gmail[dot]com